Chirurgia

Chirurgia / Flebologia

Elenco prestazioni:

  • Piccoli interventi ambulatoriali in anestesia locale
  • Scleroterapia con "mousse" o schiuma. Il prodotto è costituito da microscopiche bollicine sulla cui superficie è stratificato il farmaco sclerosante. In questo modo, una volta iniettata la schiuma nel capillare, il pur ridotto quantitativo di farmaco risulta efficace, grazie all'effetto della schiuma che, spostando il sangue, mette il farmaco direttamente a contatto con la parete interna del capillare.
  • Dott. Stefano Freguja – Specialista in Ortopedia e Traumatologia
    Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova, e specializzato nella stessa in Ortopedia, lavora come Dirigente medico con incarico di direzione di struttura complessa, con rapporto non esclusivo, nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia di ruolo a tempo pieno, presso il presidio Ospedaliero di Venezia dal 27/6/05 a tutt’oggi. Ha svolto una notevole attività operatoria, con preferenza per la chirurgia protesica del ginocchio e dell’anca anche con approcci mini-invasivi; della chirurgia artroscopica, della ricostruzione del legamento crociato anteriore e della cartilagine del ginocchio. Si occupa anche di traumatologia scheletrica per le fratture da fragilità. Importante attività nella prevenzione e cura dell’osteoporosi e nell’ infortunistica stradale. Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali e Internazionali, a Corsi di aggiornamento in Italia e all’estero, a corsi avanzati di chirurgia ortopedica super-specialistica.
  • Dott. Paolo Romieri – Specialista in Chirurgia
    Il dott. Paolo Romieri è nato a Venezia il 16 febbraio 1950, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova e la specializzazione in Chirurgia Toracica presso l'Università di Trieste. Ha prestato servizio inizialmente come assistente presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale G.B. Giustinian di Venezia, per poi lavorare dal 1981 al 2008 presso la Div. di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Portogruaro (ULSS n°10). La sua casistica operatoria include 5000 interventi di chirurgia flebologica. Da più di 30 anni si interessa di diagnostica vascolare degli arti inferiori e da più di 20 scleroterapia.