HIFU è l’acronimo di High Intensity Focused Ultrasound (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) ed è una procedura medica ad alta precisione che usa degli specifici ultrasuoni focalizzati capaci di creare una zona di stimolazione termica nel derma profondo ad una temperatura ideale di 65°C causando una contrazione del muscolo che sostiene il viso, arrivando ad una profondità di 4,5 mm dove solo un lifting chirurgico può arrivare, e lo fa senza lasciare segni sulla pelle.
Il trattamento è indicato per chiunque presenti lassità cutanea e necessiti di ridefinire l’ovale del viso, la lassità del collo, il cedimento del sopracciglio o le grinze sul décolleté.
Oltre a non lasciare segni sul volto, il trattamento provoca un leggero fastidio facilmente tollerabile anche da chi ha una bassa soglia di dolore, e può essere svolta nella maggior parte dei casi in una sola seduta, con risultati, visibili dopo due-tre mesi, durano a lungo. Il trattamento non è debilitante e permette di tornare alla propria vita sociale appena terminato.
Si tratta inoltre di un trattamento che può essere svolto anche d’estate.
HIFU
HIFU