Dott.ssa Marta Brocca – Specialista in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica

Dott.ssa Marta Brocca – Specialista in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica

Laureata in Psicologia con indirizzo di Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica e specializzata in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica e master in Neuropsicologia Clinica.

Ha iniziato la sua attività con il tirocinio professionalizzante presso il Policlinico San Marco di Mestre per poi proseguire presso l'ospedale civile Ss. Giovanni e Paolo di Venezia presso l'unità operativa di Neurologia, dove lavora attualmente come neuropsicologa.

Contemporaneamente si è dedicata anche alla libera professione mantenendo una costante formazione nel campo nella neuropsicologia e della psicopatologia come, ad esempio, corsi specialistici di psicoterapia cognitiva comportamentale per l'insonnia.

Tra i disturbi principalmente trattati ci sono i disturbi d'ansia, depressivi, ossessivo compulsivi, alimentari, insonnia.

La valutazione neuropsicologica è invece indicata per pazienti esiti di lesioni cerebrali acquisite, patologie neurodegenerative o patologie neurologiche, seguita poi da eventuale riabilitazione.