Urologia

Urologia

Che cos’è l’urologo?

L’urologo è il medico specialista per i disturbi dell’apparato genito-urinari dell’uomo, della donna e del bambino. Tratta la patologia benigna (infezioni, calcolosi, ingrossamento della prostata, incontinenza urinaria, varicocele ecc.) e la patologia tumorale del rene, della vescica, della prostata e del testicolo.

Che cos’è l’andrologo?

L’andrologo è un urologo che ha seguito una formazione specifica per trattare i disturbi legati alla sfera ormonale, sessuale e riproduttiva in tutte le fasi della vita del maschio e cioè dalla pubertà alla senescenza. In quest’ambito rientrano il ritardo di pubertà, l’infertilità, la disfunzione erettile ed ejaculatoria e la cosiddetta andropausa. Nonostante si tratti di argomenti che possono suscitare imbarazzo e timidezza, è importante rivolgersi allo specialista di fiducia con serenità e per tempo quando queste problematiche si manifestino, in quanto possono essere spia di altre patologie potenzialmente più pericolose per la salute, ad es. la disfunzione erettile può essere un segnale di un problema vascolare generalizzato e che quindi, nel lungo termine, potrebbe coinvolgere cuore e sistema nervoso.

Terapie:

  • Visita urologica e andrologica
  • SOLVED - Terapia della disfunzione erettile con le onde d’urto a bassa intensità
  • SOLVED

    La prima terapia curative per la disfunzione erettile…

  • Dott. Goran Arandjelovic – Specialista in Urologia
    Dott. Goran Arandjelovic è specialista in urologia che nella sua vasta carriera urologica conta oltre 5000 piccoli e grandi interventi chirurgici urologici. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Padova. Ha eseguito la specializzazione in urologia presso la clinica urologica dell'Università degli Studi di Padova e successivamente presso l'Ospedale Herz -Jesu all'Università di Muenster in Germania, dove nel 2010 ha ottenuto il titolo di specialista in Urologia. Dal 2010 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso la Clinica Urologica dell’Ospedale Herz-Jesu a Münster con l’accento sulla terapia chirurgica e medica nel campo uro-oncologico. Dal 2011 al 2012 ha lavorato come specialista presso la Clinica Urologica dell’Ospedale dell'Isola della Scala (Verona), con l’accento sulla chirurgia laparoscopica delle neoplasie prostatiche. Dal 2012 al 2021, ha svolto la professione come Dirigente Medico e successivamente anche come primo aiuto presso la Clinica Urologica dell'Ospedale Santi Giovanni e Paolo a Venezia. Nel fra tempo, tra il 2016 e 2017 ha preso attivamente parte, come dirigente medico, all'attività della clinica urologica dell’Università di Graz, in Austria, occupandosi sopratutto di chirurgia dell’uretra. Ha preso parte in numerosi congressi internazionali ed ha publicato vari lavori nelle importanti…