La prima terapia curative per la disfunzione erettile
Le onde d’urto a bassa intensità rappresentano l’avanguardia tecnologica nella cura della disfunzione erettile su base vascolare.
Solved che si basa sulle onde d'urto a bassa intensità cura la disfunzione erettile in maniera duratura grazie alla rigenerazione di nuovi vasi sanguigni a livello dei tessuti.
La tecnologia, già introdotta nella pratica clinica in ambito cardiologico per i pazienti che hanno subito un infarto, nei quali si vuole stimolare la rigenerazione dei vasi e, di conseguenza anche del tessuto cardiaco circostante, viene attualmente applicata localmente a livello del pene nel trattamento della disfunzione erettile su base vascolare.
Il deficit vascolare, ossia l'insufficiente apporto di sangue ai corpi cavernosi che producono l'erezione del pene è una delle cause più frequenti di disfunzione erettile e aumenta con l'età.
Questa tecnologia è semplice, indolore e porta ad un successo duraturo (oltre due anni nel 70% dei casi) nel trattamento del deficit erettile, permettendo al paziente anche di non ricorrere ai farmaci che sostengono l'erezione.
Risulta particolarmente utile in quei casi ove i trattamenti farmacologici siano sconsigliati o si siano rivelati poco efficaci.